I miei Campionati Italiani Assoluti (Riccione 6 – 10 Marzo 2012)

Cari amici,
appena rientrato dal tour de force degli assoluti di Riccione e già alle prese con i compiti arretrati!
Sono stati giorni impegnativi ma allo stesso tempo emozionanti ed il bilancio delle mie prestazioni è abbastanza positivo anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, anch’io.
L’anticipo di quasi un mese di questi Campionati Assoluti ha costretto tutti, tecnici ed atleti, a modificare i programmi e a valutare prematuramente il lavoro svolto fino ad ora, e come se non bastasse le prove sono state sicuramente ancora più cariche di tensione in quanto trials di qualificazione valevoli per le Olimpiadi di Londra 2012, per i Campionati Europei di Debrecen e per gli Eurojunior di Anversa.
Un test ad inizio stagione che non ha favorito nessuno ma che ha certamente influito negativamente sulle mie prestazioni a causa del notevole ritardo con cui è iniziata la mia preparazione (a metà novembre), per effetto delle note vicende per il mio tesseramento.
Bilancio positivo ma non entusiasmante per me, mi sono migliorato, anche se di poco, su tutte le distanze ed ottenuto i tempi per le qualificazioni ai prossimi campionati europei junior di Anversa:
1’49.93 nei 200 sl (ottenuto in prima frazione nella staffetta 4×200 sl) e che purtroppo non sono riuscito a migliorare durante la finale A;
• 3’52.26 nei 400 sl ottenuto durante la finale classificandomi al quarto posto;
• 51.39 sui 100 sl grazie al quale mi sono classificato al 22esimo posto nella graduatoria assoluta.
A queste note positive bisogna aggiungere il terzo posto nella staffetta 4X200 sl ma non mi ritengo assolutamente soddisfatto e mi auguro di poter ulteriormente migliorare questi tempi in occasione dei prossimi appuntamenti.
Torno a fare i compiti ma non prima di segnalarvi i link di RAI Sport 1 dove sono disponibili i video delle Finali A dei 200 e dei 400 Stile Libero Maschili.
Un abbraccione!
Andrea Mitchell

Questo articolo è stato postato in BLOG, Il mio Diario, Le mie gare, News and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *